Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

Il giorno di San Valentino a Venezia

Cosa fare e cosa vedere il giorno di San Valentino a Venezia, tante le possibilità

san valentino a veneziaVenezia è uno dei luoghi più romantici al mondo. Ogni anno sono tantissime le persone che vi arrivano per passarvi qualche giorno o per festeggiare eventi particolari, come il San Valentino.

 

Cosa fare a san Valentino Venezia 2014? Per prima cosa potresti prendere in considerazione un giro in gondola, uno dei modi più romantici per guardare Venezia da un diverso punto di vista.

 

Potrai inoltre godere del canto intonato dai gondolieri, che intonano canzoni veneziane, di san Valentino a Venezia poesie o ascoltare frasi d'amore.

 

Venezia è una bella città per gli standard di chiunque, con dei palazzi da togliere il fiato e delle chiese che ricordano le illustrazioni ricavate da un libro di fiabe.

 

Da non perdere nella città dell'amore è una passeggiata sul Ponte dei Sospiri, uno dei luoghi più belli di Venezia. Si tratta di un ponte di pietra calcarea di origine barocca che collega le anche celle del Palazzo Ducale con le stanze degli interrogatori del Doge.

 

Lord Byron lo ha battezzato così perché alla sua vista questa era l'ultima immagine che i detenuti di Venezia avrebbero visto prima del carcere e prima di una condanna a morte molto probabile. Una passeggiata sul Ponte dei Sospiri mano nella mano con la persona amata mentre si visita il Palazzo Ducale è una cosa molto bella da fare.

 

Per festeggiare il san Valentino Venezia nel mondo non c’è niente di meglio che gustare dei piatti della tradizione veneziana, tra cui l'anguilla arrosto e la crema di baccalà e vongole con il prezzemolo. Se non sei un fan del pesce, puoi optare per le polpette, il risotto con i piselli o il fegato di vitello con stufato di cipolle.

 

Vedere la bellissima Piazza san Marco, il vero centro della città degli innamorati, è da non perdere. Qui è il luogo ideale per scambiarsi i san Valentino Venezia regali con la persona amata.

 

Se avete voglia di qualche cosa di diverso dal solito potete anche visitare un'altra isola della laguna di Venezia, come Murano, patria del vetro, Burano, con le specialità di merletti, e Torcello, l'isola più lontana dalla città di Venezia oltre che la più tranquilla, dato che la maggior parte del territorio è una riserva naturale.

 

Per tutte le informazioni visitare il sito ufficiale del comune di Venezia.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content