Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

San Valentino a Venezia in piazza San Marco

Cosa Vedere e visitare il giorno di San Valentino a Venezia in piazza San Marco

San Valentino in Piazza San Marco a VeneziaLa bellissima Piazza San Marco è il centro storico e l'anima di Venezia.

 

Proprio qui ci sono tre delle attrazioni più belle e più amate della città veneta: la Basilica di San Marco, il Campanile (che si trova di fronte alla basilica) e il Palazzo Ducale, che un tempo era la dimora del potere dirigente veneziano mentre oggi è uno dei musei più visitati di Venezia.

 

Al suo interno è possibile ammirare dei dipinti di meravigliosa arte, di Tiziano, Tintoretto e Veronese, delle maestose scale, gli appartamenti del Doge, le camere del governo, le celle della prigione e il Ponte dei Sospiri.

 

Fuori, lungo la piazzetta, ogni colonna è diversa. Tra la nona e la decima colonna un tempo venivano dichiarate le condanne a morte, mentre le esecuzioni erano effettuate tra le colonne nella piazzetta accanto alla laguna.

 

Ancora oggi i veneziani non camminare tra di esse. Una curiosità: un’ultima possibilità di vivere era data se si era in grado di camminare intorno al bordo della terza colonna sul lato del mare del palazzo: una cosa in cui nessuno ha avuto successo.

 

San Marco attira delle folle enormi di persone in ogni periodo dell’anno ed in maniera particolare in occasione di particolari eventi, come il San Valentino. Passare il san Valentino Venezia Piazza San Marco è una cosa decisamente unica.

 

Qui vengono organizzati ogni anno degli eventi unici nel loro genere, con i quali gli innamorati possono giurarsi ancora una volta eterno amore. Il periodo di San Valentino è anche quello durante il quale in tanti arrivano per sposarsi o per rinnovare i voti del matrimonio.

 

Questa piazza offre anche tanti hotel vicino piazza san Marco e tanti ristoranti vicino piazza san Marco, che sono l’ideale per poter soggiornare in coppia per andare alla scoperta dei segreti di Venezia, oltre che per gustare i piatti della buonissima cucina tipica veneziana.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content