sanvalentinovenezia.com - hotel, agriturismi, eventi innamorati per San Valentino a Venezia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Venezia, VE
  • Data giovedì 14 febbraio 2019
  • Orario dalle 08.00

DESCRIZIONE

Festeggiare San Valentino 2019 a Venezia, città dell’amore per eccellenza.

Tra i vicoli della città si respira un’aria romantica e ci si immerge in una serie di scenari dal fascino senza tempo.

Gli innamorati che sospirano pensando alla magica atmosfera veneziana, anche quest’anno avranno un motivo in più per scegliere la città della Laguna come meta per celebrare San Valentino.

Nel 2019 per la festa degli innamorati a Venezia è in programma una giornata tutta dedicata all’amore con Lido in Love.

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione è promossa dalla Proloco di Lido e Pellestrina, associazione turistica di volontari che si adoperano per promuovere il territorio del Lido di Venezia e Pellestrina, in collaborazione con il Consorzio Venezia e il suo Lido.

PROGRAMMA

Ecco così che anche quest’anno per San Valentino turisti, visitatori e veneziani potranno passare delle ore speciali tra mercatini, attività per bambini, giochi gonfiabili e tanto altro ancora. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 febbraio presso Piazzale Santa Maria Elisabetta, Lido di Venezia.

Dalle 10.00 alle 18.30 sarà possibile passeggiare tra gli stand del “Love Market” e acquistare un regalo originale per il proprio compagno o la propria compagna. Grazie all’iniziativa #Loveisintheair dalle ore 10.00 in piazza sarà poi presente Heliar a disposizione per far visitare un elicottero e regalare un volo con aperitivo alla coppia vincitrice per la frase d’amore più bella affissa su una delle bacheche allestite per l’occasione.

Dalle 11.00 alle 18.30 Radio Venezia la Radio che Balla intratterrà il pubblico con un dj set e darà ai presenti la possibilità di cantare in diretta la propria canzone del cuore.

Chi invece vorrà avere un ricordo della giornata non si lascerà sfuggire l’occasione di scattare un selfie con Venezia sullo sfondo.

Durante la giornata sarà infatti allestita un'area per le fotografie #Selfieinlove dalle 10.00 alle 18.30 sotto la “Vela” dell'imbarcadero di Piazzale Santa Maria Elisabetta con una speciale scenografia che creerà una magica atmosfera per le fotografie degli innamorati, con cornice su Venezia, pouf gigante e tappeto rosso.

Durante la manifestazione ci sarà modo di affrontare anche un tema di grande attualità con un importante tavolo di lavoro dove relatori provenienti da tutta Italia parleranno della violenza sulle donne e dell’operato di varie associazioni e fondazioni che lavorano per la tutela dei diritti delle vittime di abusi.

Imperdibile durante la giornata un giro per i luoghi più suggestivi e romantici di Venezia. Le coppie innamorate si possono aggirare senza meta tra le calli veneziane, alla ricerca di uno scorcio mozzafiato, o scegliere di guardare la città da un altro punto di vista e provare così l’esperienza di un giro in gondola.

Una sosta quasi obbligatoria è presso il Ponte dei Sospiri, definito così non per i sospiri degli innamorati ma per quelli dei condannati a morte che lasciavano le prigioni per recarsi verso il patibolo. Infine non si può andare a Venezia e perdere l’occasione di brindare all’amore sorseggiando un bicchiere di vino, seduti ad uno dei tavoli dei locali che si affacciano sulla splendida e scenografia Piazza San Marco.

 

Lido in Love – Giovedì 14 febbraio 2019

Piazzale Santa Maria Elisabetta, Lido di Venezia

Contatti

tel. +39 041 8627117

email: info@veneziaeilsuolido.it

back to top